Quali Sono i Prodotti di Bellezza Naturali che Bisogna Provare

Chi l’ha detto che per essere belle bisogna per forza usare prodotti elaborati chimicamente?

La natura offre moltissimi ingredienti efficaci per la cura del corpo: oltre a essere più ecosostenibili sono anche delicati sulla pelle, risparmiandoci così fastidiose irritazioni e reazioni allergiche.

Ecco una lista di 5 prodotti per essere belle al naturale!
Burro di karité. Il karité in Africa viene chiamato, non a caso, “albero della giovinezza”. Emolliente e idratante, può essere usato come crema corpo, ma anche come crema da notte dal sicuro effetto nutriente e anti età. Per le pelli molto secche è consigliato anche come crema da giorno.
Olio di mandorle. Il bello di questo prodotto è che, pur essendo un olio, si spalma senza fatica e asciuga molto in fretta. Può essere usato su tutto il corpo al posto della classica crema idratante. L’effetto elasticizzante è garantito, infatti è consigliato anche per prevenire le smagliature in gravidanza.
Olio di semi di lino. Una maschera all’olio di semi di lino è un rimedio eccellente per i capelli secchi e sfibrati. Fate così: distribuitelo sui capelli umidi (non sul cuoio capelluto, ma sulle lunghezze). Avvolgete la chioma con un asciugamano e lasciate in posa almeno mezz’ora. Una volta asciugati, i vostri capelli saranno morbidi e lucidissimi!
Sapone di Aleppo. E’ un sapone antichissimo, prodotto da centinaia di anni nell’omonima città siriana. Completamente naturale, è realizzato a base di olio di oliva e olio di alloro. La sua composizione lo rende particolarmente indicato sulle pelli delicate. Può essere usato su viso e corpo al posto dei detergenti tradizionali, come struccante o per preparare la pelle alla rasatura o alla depilazione.
Spugna di luffa. Sotto la doccia, perché non usare una spugna completamente vegetale? La luffa è un ortaggio essiccato che produce un ottimo prodotto ecosostenibile ed esfoliante; non ammuffisce e non contiene colorazioni artificiali. Inoltre si può creare anche a casa, coltivando la luffa in vaso e facendola seccare.

Un’ultima avvertenza: alcuni cosmetici in commercio si fregiano dell’etichetta “naturale” pur contenendo solo una minima parte di prodotti effettivamente green. Quindi leggete sempre con attenzione l’inci, cioè la composizione degli ingredienti.