Le centrifughe sono molto utili per rinfrescare il nostro organismo con l’arrivo dell’estate. In pochi sanno che esse possono provocare grossi benefici per il nostro corpo, riuscendo a disintossicare l’organismo e far diminuire il nostro peso corporeo. Ma quali sono le centrifughe più interessanti e dalle maggiori proprietà benefiche? Ecco una breve lista. Tutto quello che serve per prepararle è una centrifuga come queste.
La brucia grassi. Questa centrifuga è piena di fibre e combatte ogni tipo di iniezione che si può formare nel nostro organismo. Per realizzarla, bisogna mescolare tre carote, alcuni pezzi di cavolo riccio, mezzo limone e soli 50 grammi di zenzero. È sufficiente centrifugare il tutto e il gioco è fatto.
La tonicizzante. Partiamo dagli ingredienti. Ci vogliono mezzo limone, un peperone verde, due gambi di sedano, una barbabietola da zucchero, tre ravanelli, mezzo cetriolo e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Bisogna mischiare il limone con le altre sostanze e poi inserire l’olio. A quel punto, il metabolismo ne uscirà potenziato e la pressione sanguigna diminuirà.
La digestiva. Con tale mix, l’organismo viene purificato e le tossine rimosse. Basta frullare un porro singolo, mezzo cetriolo, mezzo avocado, cinque ravanelli, uno spicchio di aglio e mezzo limone. È sufficiente aggiungere un po’ d’acqua per realizzare un composto perfetto.
L’abbronzante. Ci vogliono quattro carote, una mela di colore rosso e una patata sufficientemente dolce. Ne verrà fuori un composto ricco di vitamina A e di betacarotene, in grado di migliorare la pelle e di donarle una nuova tonalità.
La stimolante. Con due manciate di crescione, un cucchiaio di germe di grano, un pizzico di semi di limo e una spremuta di limone, le cellule del corpo si risvegliano. Tutto ciò anche grazie alla formazione di calcio, vitamina A ed K.
L’antiossidante. In tale circostanza, occorrono un quarto di anguria grande, una lattuga, una banana e una goccia di succo limone. Alla fine, i reni e la vescica otterranno grossi benefici.