Come Risparmiare Comprando Online

L’e-commerce è ormai la nuova frontiera per la vendita e l’acquisto. Avere un negozio online può essere spesso molto conveniente per il venditore, che evita così di avere le spese tipiche di un negozio fisico, ma allo stesso tempo la convenienza è grande anche per il consumatore, che può acquistare il tutto da casa risparmiando. Sempre più marche hanno un sito web su cui vendono i loro prodotti, con offerte speciali e sconti molto convenienti che vi potrebbero fare risparmiare fino al 40% su ogni vostro acquisto.

Cosa si può acquistare online?
Il web è ormai ricchissimo di tantissimi webshop (negozi online) di diverso tipo, a partire da negozi di abbigliamento, fino a quelli di tecnologia e addirittura webshops che vendono alimentari! Insomma, tutto quello di cui avete bisogno è acquistabile su internet!

Qualche nome importante
Quali sono alcuni tra i più convenienti negozi per acquistare online? Ecco alcuni nomi
Zalando – Zalando offre una vasta gamma di prodotti di abbigliamento, scarpe e accessori di diverse marche e firme. I prezzi variano e le offerte e gli sconti sono sempre tantissime, anche sui marchi più prestigiosi!
Groupon – Su Groupon è possibile trovare i più svariati servizi e occasioni a prezzi vantaggiosi. E’ possibile trovare offerte per centri benessere, ristoranti, attività sportive e tanto altro, per una o più è persone, a prezzi molto bassi rispetto ai prezzi originali. Un ottimo sito per concedersi (o fare) un regalo o un weekend di vacanza!
Ebay – E-bay offre prodotti di ogni tipo, da ogni paese e continente, usati e nuovi, per ogni protafogli! L’affidabilità del venditore può esser facilmente controllata grazie alle valutazioni di altri utenti che hanno precedentemente acquistato.
Expedia – Per prenotare viaggi completi di volo, hotel, auto e tanto altro, a bassi prezzi, Expedia.it è il portale migliore! Ci sono sempre tante occasioni e sconti tutto l’anno per mete in Italia, in Europa e nel mondo!

Come sapere se un sito è affidabile?
Naturalmente oltre ai siti sopra menzionati, ci sono tantissimi altri negozi online che offrono un ottimo servizio e prodotti di qualità, ma come possiamo sapere se un negozio è effettivamente onesto? Con qualche piccolo accorgimento si può imparare ad acquistare in maniera sicura.
Per iniziare è bene controllare che sul sito del negozio sia presente la Partita IVA e riferimenti di contatto quali un numero di telefono (meglio fisso che non mobile) e un indirizzo fisico.Cercare su Google i pareri di altri utenti che hanno già acquistato sul sito in questione, infatti, questo potrebbe aiutarvi a farvi un’idea e capire se potete fidarvi o meno. Un altro punto importante è il pagamento: assicuratevi che sia possibile pagare non solo con carta di credito, ma anche con altri mezzi, quali Paypal, o bonifico o alla consegna. Il solo pagamento con carta di credito potrebbe esser un campanello di allarme per una truffa: diffidate!

Codici Sconto
Per risparmiare si può usufruire di codici sconto e codici promozionali. I codici sconto non sono altro che una versione digitale di buoni sconto, voucher e coupon. Prima del pagamento finale online, è possibile immettere uno di questi codici in un apposito spazio dato dal webshop.