Come Fare il Succo di Melograno in Casa

Il Succo di Melograno ha innumerevoli benefici per l’organismo, ricco di Antiossidanti e vitamine, il succo di melograno ti aiuterà a combattere il colesterolo.
Gli studi dimostrano che il melograno è utile a combattere il colesterolo cattivo e ad aumentare il colesterolo buono, per tanto se hai problemi di colesterolo o conosci qualcuno che ci combatte, no potrai fare altro che provare il succo di Melagrano.
Il succo di Melograno in oltre è anche molto semplice da preparare! Potrai godere dei benefici del Succo di melograno fatto in casa evitando così di acquistarne uso magari pieno di zucchero.
Il succo di melograno o melagrana in erboristeria ha un costo elevato e, dato che va bevuto fresco e senza conservanti, conviene farlo a casa.

Come dicevamo prima farlo è davvero semplice, la cosa più complicata di tutta l’operazione è pulire il melograno.

Ingredienti
melograni freschi e maturi

Cosa ci serve?
passaverdure con disco a fori piccoli
colino a maglie strette
bottiglie con tappi

Procedimento
Pulire il melograno: tagliare la buccia superiore del melograno, dividerlo in quattro spicchi, allargarlo, sgranarlo e man man rimuovere la pellicina gialla.
Per sgranare il melograno, se non si dispone di uno spremi melograno come questi, facilmente ed evitare schizzi che potrebbero macchiare utilizza questo trucco: riempire una ciotola d’acqua, immergere il melograno nell’acqua
Lavare e scolare i chicchi di melograno
Passare i chicchi di melograno nel passaverdure e raccogliere il succo nella ciotola.
Filtrare il succo di melograno con un colino a maglie strette
Versare il succo in bottiglie, chiuderle bene e conservare in frigo per 2/3 giorni al massimo
Prima di bere il succo di melograno agitare la bottiglia